Anche se negli ultimi tempi si è dedicata più alla recitazione che al canto (la sua partecipazione all’ultima stagione di ‘American Horror Story’, le ha fruttato un Golden Globe) Lady Gaga rimane una cantante, e pure bravissima. Lo ha dimostrato incantando il pubblico presente al Levi’s Stadium di Santa Clara, in California, per assistere all’attesissimo 50esimo Super Bowl, che l’ha vista – e sentita – cantare l’inno nazionale americano, un onore accordato in precedenza a star come Diana Ross, Whitney Houston, Mariah Carey e Beyoncé (che quest’anno ha invece incantato con il suo show durante l’intervallo).
Un incarico che la cantante e attrice 29enne ha preso molto sul serio, non soltanto dal punto di vista della voce, impeccabile, ma anche del look: patriottica come non mai, Gaga si è presentata fasciata in una giacca rossa incrostata di paillettes in tinta con l’ombretto, dimostrando ancora una volta la capacità di fare suoi i trend più in voga in ambito di moda e beauty. Il makeup della camaleontica artistica, che si è sempre contraddistinta per il suo stile eccentrico diventato sempre più glamour con il passare degli anni, è firmato da Sarah Tanno, sua makeup artist di fiducia e autrice di alcuni tra i suoi look più riusciti.
Per realizzarlo, la Anton ha puntato su un eye-shadow rosso accesso (eletto dagli addetti ai lavori uno dei must have per la primavera) che ha steso su tutta la palpebra, su cui ha poi applicato una cascata di glitter. Una leggera ombreggiatura in nuance lungo la rima della palpebra inferiore e ciglia extra lunghe e nerissime hanno reso lo sguardo magnetico, evidenziato da una carnagione luminosa e impeccabile e labbra nude. I capelli biondo platino sono stati invece cotonati alle radici e lisciati all’indietro, fissati con il gel sulle tempie e lasciati morbidi e fluenti sulle punte, per un look anni ’80 che si sposava alla perfezione con la giacca glitterata.
Il tocco magistrale che ha reso l’insieme ancora più patriottico? La manicure blu cobalto scintillante, con le unghie trasformate in veri e propri gioielli.